Architetto Giovanni Salomoni
Classe 1980, mi laureo in Architettura al Politecnico di Milano nel 2006, dopo aver conseguito il diploma di geometra all’Istituto Vacchelli di Cremona. Giardiniere per passione, ho approfondito anche i temi della progettazione del verde presso la Scuola Agraria del Parco di Monza.
Inizio a lavorare nel 2006, prima collaborando con lo studio degli architetti Ori&Arienti, poi con il geometra Luigi Bassi a Cremona. Nel 2012 fondo con gli architetti Federico Bianchessi e Francesca Magri lo studio cremonese Giraffe – urbanistica e architettura, sviluppando progetti di edilizia, riqualificazione di spazi pubblici urbani e di pianificazione urbanistica.
Dal 2020, a seguito dell’emergenza covid-19, decido di ripensare la mia attività, delocalizzando il lavoro operativo e sfruttando le possibilità offerte dal lavoro agile, per conciliare la professionalità maturata nel corso degli anni con un migliore livello di qualità della vita, dando maggior valore alle relazioni umane.
A chi mi rivolgo
A studi professionali che necessitano di esternalizzare alcune fasi di lavoro, anche in momenti di sovraccarico dell’attività o a seguito della razionalizzazione delle operatività di studio.
Sono quindi aperto a collaborazioni occasionali e temporanee, da attivare in momenti di necessità. Spesso un primo contatto si è trasformato in un rapporto regolare e duraturo nel tempo, pur prevedendo un impiego saltuario nei soli momenti di necessità.
Software utilizzati
Autocad LT 2010
Cinema 4d R13
Pacchetto Office 2016 (word, excell, powerpoint)
Certus Acca
Collaboro con
Studio GiraFFe . Cremona
Arch. Federico Jappelli . Milano
Ing. Alberto Rossi . Cremona
Arch. Laura Mazzei . Ferrara